Tre consigli per capelli sani anche d’estate

Tre consigli per capelli sani anche d’estate

Anche i Tuoi capelli vanno in vacanza. Fagli godere un’estate di bellezza

Mentre ti godi il tuo periodo di relax, sudore, salsedine e lavaggi frequenti mettono a dura prova i capelli stressandoli e sfibrandoli. Quindi, durante la stagione estiva, è necessario prendersi più cura di loro per evitare il fastidioso effetto crespo. Come? Semplice, proteggendoli con alcuni accorgimenti oppure ricorrendo a specifici trattamenti.

1. L’estate è il periodo migliore per un un taglio “soft” che elimini le doppie punte evitando così ai capelli di spezzarsi e donando loro un aspetto più sano e luminoso.

2. Regala ai tuoi capelli un trattamento nutriente, idratante, antiossidante e ricco di vitamine per affrontare al meglio gli effetti negativi di una stagione che mette a dura prova la loro resistenza. È fondamentale utilizzare delle maschere nutrienti e  lenitive prima e dopo il bagno per proteggere i tuoi capelli dalla salsedine e mantenerli così morbidi e setosi. Ricorda di lavare sempre i capelli dopo aver fatto il bagno al mare o in piscina per eliminare il sale e il cloro oltre a rafforzare la loro protezione. 

3. Limita l’uso di phon e piastre privilegiando un’asciugatura naturale.  Puoi fare un’eccezione a questa regola solo se hai a disposizione asciugacapelli e piastre professionali come quelli che utilizziamo nel nostro salone perché rispettano la natura del capello evitando così di sfibrare ulteriormente il cappello già compromesso. Se ne avrai bisogno ti consiglieremo la strumentazione perfetta per la tua routine di styling.

Solitamente i capelli vengono classificati in lisci, mossi o ricci ma il capello ha diverse caratteristiche che vanno dal sottile all’ondulato, dallo spesso al crespo; Questa classificazione ci permette di consigliarti e affiancarti nella scelta dei trattamenti e dei prodotti più idonei alle tue esigenze in base ai tuoi capelli. 

Se ci verrai a trovare in salone, i nostri ragazzi sapranno prendersi cura di te e ti consiglieranno i trattamenti e i prodotti più adatti alle caratteristiche e alle esigenze dei tuoi capelli. Ti consigliamo di provare i nostri trattamenti Lissage, AntiCrespo o Rimpolpanti per vivere e far vivere ai tuoi capelli un’estate da Sogno!


Arya 2016

Arya Parrucchieri - Vezzano Ligure

  • Via Provinciale Spezia, 41 - Vezzano Ligure (SP)
  • spezia@aryaparrucchieri.it
  • 0187 992242

Arya Parrucchieri - Massa

  • Via Fratelli Rosselli, 70 - Massa (MS)
  • massa@aryaparrucchieri.it
  • 0585 792434