Tendenze per Capelli Autunno-Inverno 2023/2024: Look Naturali e Colori Decisi

Tendenze per Capelli Autunno-Inverno 2023/2024: Look Naturali e Colori Decisi

Con l'arrivo dell'autunno e dell'inverno, è il momento perfetto per dare un nuovo stile ai vostri capelli. Le tendenze per la prossima stagione promettono un mix di look naturali, caschetti versatili, frange audaci e colori decisi. Ecco cosa vi aspetta nel mondo dei capelli per il prossimo autunno e inverno.

Look Naturali: Volumi e Scalature

I capelli naturali sono il protagonista indiscusso di questa stagione. La tendenza prevede capelli voluminosi e ricchi di scalature, senza lunghezze standard. Il caschetto, un classico intramontabile, si reinventa ancora una volta, adattandosi a ogni tipo di viso. Questo taglio è estremamente versatile e può essere personalizzato per valorizzare i lineamenti, dai volti più tondi a quelli squadrati, dai visi ovali a quelli triangolari o a cuore.

Ecco alcune varianti del caschetto da considerare:

Long Bob: Una silhouette elegante che sfiora la base del collo e le clavicole.

Shaggy Lob: Caratterizzato da stratificazioni e asimmetrie, un ciuffo pieno, volume alle radici e punte lisce e definite.

Blunt Bob: Questa versione presenta un volume ben definito sulla sommità della testa e a metà del viso, con forme morbide e punte arrotondate.

Frange Audaci e Dinamiche

Le frange sono un'opzione audace e dinamica per chi vuole stupire e divertirsi con il proprio look. Due delle tendenze più popolari includono:

Frangia Trasparente: Una frangia leggera con sottili ciuffi posati sulla fronte, senza coprirla completamente, creando spazi in cui la pelle è visibile. È discreta ed estremamente armoniosa, adatta a tutti i tagli.

Frangia Dritta: Questa opzione lineare aggiunge un tocco di mistero nell'area degli occhi ed è versatile, adattandosi a tagli corti, lunghi, scalati e voluminosi.

Scalature e Sfilature

Le scalature e le sfilature sono il segreto per ottenere un look dinamico e pieno di movimento senza sacrificare la lunghezza e la densità dei capelli. Due stili particolarmente popolari includono:

Internal Layers: Queste scalature sono invisibili all'interno della chioma, creando una texture intrigante e offrendo più volume rispetto a una scalatura tradizionale.

Choppy Layers: Adattabili a tutte le lunghezze, queste sfilature sono irregolari e pronunciate, creando un effetto di distanza tra le ciocche di capelli sulle punte.

Ricci al Naturale

I ricci vengono esaltati al naturale, offrendo opzioni per ogni lunghezza e tipo di riccio. Per un look trendy, considerate una frangetta riccia che sia elastica e vaporosa, o un caschetto riccio che può variare in lunghezza per valorizzare al massimo i suoi volumi naturali.

Colori Decisi

Esplorate nuove dimensioni con una palette di colori affascinante, che include il cioccolato, la ruggine, il caffè, il terracotta e il caramello per le chiome castane o rosse. Per i biondi, le opzioni sono altrettanto infinite, spaziando dal biondo freddo con una base scura a una versione riscaldata da delicati tocchi di miele e beige.

Alcuni colori da considerare includono:

Cowboy Copper: Un colore ramato arricchito da una combinazione di toni ramati, castani e biondi, creando un colore versatile adatto a diverse carnagioni.

Balayage Perla: Un biondo delicato che si adatta a tutte le nuance, ideale per basi fredde che vanno dal biondo cenere al castano caffè e persino al nero. Il risultato è una luce diffusa che si espande dalle radici alle punte.

Power Black: Un nero audace con riflessi freddi per un alto contrasto sul viso, enfatizzando labbra, zigomi e occhi.

Cinnamon Cookie Butter: Un castano ramato con sfumature calde e dorate, per un colore che ricorda il burro caldo e i biscotti con un pizzico di cannella.

Con queste tendenze per capelli, potete sperimentare e trovare lo stile perfetto per voi in questa stagione autunno-inverno 2023/2024. Che siate fan del look naturale, dei caschetti, delle frange audaci o dei colori decisi, c'è qualcosa per tutti. Non abbiate paura di esplorare e divertirvi con il vostro aspetto!

Nel nostro salone siamo pronti a trasformare queste tendenze in realtà per farvi brillare in questa stagione. Venite a trovarci per scoprire come potete adattare queste tendenze al vostro stile unico e ottenere un look che vi farà sentire al top!

 


Arya 2016

Arya Parrucchieri - Vezzano Ligure

  • Via Provinciale Spezia, 41 - Vezzano Ligure (SP)
  • spezia@aryaparrucchieri.it
  • 0187 992242

Arya Parrucchieri - Massa

  • Via Fratelli Rosselli, 70 - Massa (MS)
  • massa@aryaparrucchieri.it
  • 0585 792434