Stile personalizzato e influenze social: le tendenze del 2023

Stile personalizzato e influenze social: le tendenze del 2023

Bentornate! Oggi parliamo di tendenze 2023…

Aspettate, siamo davvero sicuri che esistano davvero queste tendenze? Noi ce lo siamo chiesti molto spesso e siamo arrivati alla conclusione che per questo 2023 vale tutto! 

Perciò di che cosa parleremo oggi? 

Ogni giorno ci prendiamo cura delle nostre clienti, ascoltiamo e realizziamo i loro desideri di stile, proprio da questi abbiamo preso spunto e abbiamo avuto la conferma che la tendenza nasce dallo stile personale di ciascuno con una fortissima influenza data dai social media. 

Spesso le clienti entrano in salone con una foto vista sui social e ci chiedono un look simile; grazie alla nostra consulenza personalizzata riusciamo a trovare la migliore versione per lei, non si tratta solo di accontentarla ma di garantirle un risultato che effettivamente sia perfetto per lei. Ecco che ritorna l’AscoltoArmoCromia: un momento interamente dedicato all’ascolto della cliente in cui si studiano forme, colore e stile per creare un look completamente personalizzato, partendo da un suo desiderio d’immagine. 

Il ritorno degli anni ‘70 con un tocco di anni ‘90 

Un po’ brigitte Bardot, un po’ Rachel di Friends, sono state prese le migliori qualità degli stili di queste epoche per un risultato spumeggiante! 

C’è però una tendenza che non tramonterà mai e ha a che fare con la voglia di cambiamento e perciò con il taglio. Per chi ha voglia di cambiamento le parole chiave sono ancora una volta pixie cut, bob e frange, insomma, sarà un bob boom!

Un altro revival degli anni ‘70 e ‘90 che sicuramente padroneggerà il 2023 sarà il “taglio a C”, forma morbida, taglio più arrotondato e perciò molto più dolci del classico taglio netto. 

Se vi sentite più affini alla generazione ‘90 apprezzerete il Midis anni ‘90, look vaporoso, mosso e lungo, o alla spalla o alla clavicola, impossibile passare inosservati! Giocando con gli strati e le lunghezze è possibile ottenere il “taglio a farfalla”, anche questo taglio sta andando fortissimo in questi primi mesi del 2023 e sui social. 

E la frangia? 

La frangia a tendina sarà sempre con noi! Anche nel 2023 si posizionerà tra i primi tre posti. Rispetto al 2022 ha acquisito un’atmosfera più fluida, leggera e spontanea. 

Per quanto riguarda i colori vi diamo un’indicazione, un nome che sentirete ripetere molto spesso: Biondo Tiramisù. Si tratta di capelli biondi sfumati, un biondo caldo ma con radici castane naturali. 

Per sfogliare il nostro magazine clicca il link qui affianco -> Magazine Arya Parrucchieri 


Arya 2016

Arya Parrucchieri - Vezzano Ligure

  • Via Provinciale Spezia, 41 - Vezzano Ligure (SP)
  • spezia@aryaparrucchieri.it
  • 0187 992242

Arya Parrucchieri - Massa

  • Via Fratelli Rosselli, 70 - Massa (MS)
  • massa@aryaparrucchieri.it
  • 0585 792434