Capelli autunno-inverno 2022-23, ti sveliamo i trend più forti

Capelli autunno-inverno 2022-23, ti sveliamo i trend più forti

I trend autunno\inverno strizzano l’occhio a ogni tipologia di capello accontentando gusti e personalità di ogni donna; noi li abbiamo studiati, reinterpretati secondo il mood Arya, pronti per trasformare le nostre clienti nelle star di questa nuova stagione. Andiamo quindi a vedere insieme quali sono i trend di questo autunno\inverno 2023. 

La bellissima Jennifer Lopez ha già adottato il look di tendenza per i capelli lunghi optando per una rivisitazione del classico blowout che ha come risultato finale un liscio “up” ossia un liscio con effetto super naturale e dinamico che ci riporta alla classe degli anni ‘60. La frangia è un dettaglio a cui non dovremmo rinunciare perché si sposa perfettamente con le tendenze lunghe: l'unica regola da seguire riguarda il ciuffo, da portare liscissimo, lungo e laterale. 

Alle lunghezze medie, l’autunno\inverno 2023 suggerisce easy chich, leggere scalature sul perimetro e ciocche corte in stile wispy. Definizione e spensieratezza saranno le due parole d’ordine e l’obiettivo della tendenza dedicata a questa lunghezza. Lo scopo sarà quello di incorniciare il viso con semplicità e allo stesso tempo con ricercatezza. Le tendenze per le medie lunghezze prendono spunto dall’eleganza di Chanel e dalle sfilate anni ‘90 in cui i tagli con ciuffo ne facevano da padrone, le lunghezze cascano perpendicolari alle clavicole finendo con delicate punte all’insù. 

Per quanto riguarda i colori? 

Per quanto riguarda i colori diamo due indicazioni: rosso e dirty blondie

I rossi tornano in tutta la loro classe, chic e moderni allo stesso tempo, dal rosso acceso al ramato. Il biondo lucido invece lascia spazio al biondo sporco, un po’ disordinato e con qualche sfumatura color caramello! Le sfumature lasciano spazio a colori monocromatici,  omogenei, vividi e brillanti che valorizzano la naturalezza delle forme e dei volumi.

C’è spazio per i tagli audaci?

Assolutamente sì! Per chi ha voglia di cambiamento questa è la stagione giusta, definita da molti la “rivoluzione dei corti”. Perciò, largo a Pixie cut, caschetti e morden mullet! Questa è la stagione in cui, attraverso il look, si può tirare fuori grinta e carattere giocando con rasature e ciuffi  a contrasto con lunghezze più morbide e omogenee. Il caschetto, invece, resiste al tempo e al cambio delle stagione imponendosi anche con il freddo sfoggiando tutte le sue variazioni: wet, slicked, mosso o liscio purché sia ad altezza mento. 

Le tendenze autunno\inverno, come abbiamo visto, hanno preso spunto da epoche diverse ecco perchè non potevamo non citare le mode anni ‘70/80 che hanno affascinato la scena musicale e fatto sognare intere generazioni. Se avete vissuto quei fantastici anni sappiamo che state pensando al Morden mullet, un taglio dinamico e fresco adatto ad ogni tipologia di viso. Se invece preferiamo un look più raffinato suggeriamo il look tessiture deluxe, una dolce riga da un lato che contribuisce ad esaltarne la bellezza, la lucentezza e il colore. 

Adesso non vi resta che scegliere il vostro stile e venire da noi per la vostra rivoluzione! 


Arya 2016

Arya Parrucchieri - Vezzano Ligure

  • Via Provinciale Spezia, 41 - Vezzano Ligure (SP)
  • spezia@aryaparrucchieri.it
  • 0187 992242

Arya Parrucchieri - Massa

  • Via Fratelli Rosselli, 70 - Massa (MS)
  • massa@aryaparrucchieri.it
  • 0585 792434